Cronaca

Savona, cinque ciclomotori e un’auto danneggiati dal fuoco

Savona, quattro ciclomotori e un'auto danneggiati dal fuoco

[thumb:13346:l]Savona. Un incendio alle prime luci di questa mattina ha distrutto cinque ciclomotori parcheggiati in via Astengo, nel centro di Savona, a due passi da piazza del Popolo. Le fiamme hanno anche raggiunto e danneggiato un’auto Suzuki parcheggiata nei pressi dell’Albergo Nazionale.

L’allarme è scattato poco dopo le 4 con l’arrivo sul posto delle squadre dei vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Il rogo è stato domato in breve tempo, circa mezz’ora, ma il fumo ha annerito le pareti esterne degli edifici. Danni lievi, comunque, alle facciate degli immobili.

Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine. Non è escluso che si sia strattato di un raid incendiario. Durante i primi sopralluoghi non sono state trovate tracce di liquido infiammabile né sono stati individuati inneschi. La particolare fascia oraria in cui è divampato il fuoco, però, fa ipotizzare che sia stato un gesto doloso.

Una settimana fa in via Nizza, zona Fornaci, erano stati colpiti dal fuoco uno scooter e una macchina Opel Station Wagon. Il rogo avrebbe raggiunto anche un contenitore dell’immondizia e si sarebbe esteso se non fosse stato tempestivo l’intervento dei pompieri. Sull’episodio non è ancora stata fatta luce.