[thumb:13409:l]Savona. Serata dedicata alla mozione Franceschini nella sede provinciale del Partito Democratico in piazza Sisto IV a Savona. Alla presenza di numerosi simpatizzanti, Massimiliano Costa, vice presidente della Regione Liguria, ha presentato le linee strategiche del segretario nazionale in cerca di conferma alla guida del partito, in vista del prossimo congresso a ottobre.
Erano presenti, insieme a Costa, la senatrice Roberta Pinotti e il consigliere regionale Nino Miceli. Tra i partecipanti, inoltre, i sindaci di Cairo, Cengio, Albenga e Boissano, l’assessore della giunta savonese Luca Martino, oltre a numerosi altri amministratori del Pd.
Intanto, Sergio Cofferati ha confermato di voler correre per la segreteria ligure del Pd per conto della mozione Franceschini; l’eurodeputato sosterrà Claudio Burlando alle elezioni regionali. Da Roma è già arrivato il no alla proroga dell’incarico a Mario Tullo sino alle consultazioni del 2010. A candidarsi per la mozione Bersani, invece, sarà probabilmente Lorenzo Basso.
[image:13410:c]



