Savona, mostra di Paolo Anselmo: inaugurazione con Philippe Daverio

Priamar Savona

[thumb:400:l]Savona. E’ nella maestosa fortezza del Priamar di Savona che si svolgerà la mostra “Lo Zoo & Paolo Anselmo” in Polveriera dove verranno esposte, grazie alla concessione degli spazi del Comune di Savona e dell’Assessorato alla Cultura, oniriche creature realizzate in ceramica dallo scultore e ceramista albisolese.

La presentazione delle opere verrà inaugurata sabato 25 luglio alle ore 19,00 in presenza del giornalista, conduttore televisivo e critico d’arte Philippe Daverio. L’intera manifestazione sarà curata dal gallerista Jean Blanchaert organizzatore di innumerevoli eventi. Importanti ospiti della serata saranno Claus Joans creatore di sculture dagli occhi luminosi e la pittrice Almeria Bosio. La mostra si terrà fino al 30 agosto.

Afferma l’assessore alla cultura del Comune di Savona, Ferdinando Molteni: “Paolo Anselmo è, in questo momento, uno degli artisti della ceramica più importanti in Italia. Il suo talento, il suo virtuosismo, la sua grazia e il suo senso della meraviglia conquisteranno i savonesi. La ceramica di Paolo Anselmo è barocca. E quando penso al barocco penso alle meraviglie di Vivaldi. Ecco, Anselmo è il Vivaldi della ceramica”.

leggi anche
Philippe Daverio
Lutto
È scomparso Philippe Daverio, amico della Riviera e innamorato del “Piatto Blu” di Albenga