Savona, attesa per la “Bombolassa”: graffiti nei Giardini delle Trincee

Bombolassa 2009 - furgone mascotte evento

[thumb:13027:l]Savona. Spazio alla creatività giovanile nei Giardini delle Trincee dal 17 al 19 luglio con il progetto “Bombolassa Stay Real 2009”. Quarantacinque artisti provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Benelux si esibiranno dal vivo dipingendo con bombolette spray da cima a fondo la superficie esterna della palestra nella zona savonese, lasciando alla città della Torretta un segno tangibile ed indelebile di quella che viene oramai universalmente riconosciuta a livello mondiale come una forma d’arte a tutti gli effetti, il “Writing”.

“Il recupero estetico dell’edificio della palestra potrà essere un ottimo esempio di come la creatività giovanile possa, trovando l’incoraggiamento delle istituzioni e gli adeguati spazi, divenire una risorsa per la collettivita” l’assessore alla cultura Ferdinando Molteni e il consigliere delegato alle politiche giovanili Federico Larosa, nel presentare l’iniziativa.

Durante la “Bombolassa”, nella pista di pattinaggio dei giardini ci sarà anche spazio per la “Stay Real”, una grande festa di danza e musica all’insegna della cultura Hip Hop e del mondo dei giovani. Nel pomeriggio di venerdì sarà possibile assistere all’esibizione di ballerini di tutte le età provenienti dalle scuole di ballo hip hop della provincia. Sabato e domenica previsti poi spettacoli di breakdance e concerti musicali.