Loano presenta l’edizione 2009 del Premio per la musica italiana

Medaglia d'Argento al Premio Città di Loano per la musica tradizionale italiana

[thumb:8017:l]Loano. Si terrà martedì 14 luglio, alle ore 11, nella sede dell’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria”, la conferenza stampa di presentazione del “Premio Nazionale Citta’ di Loano per la musica tradizionale italiana”. Interverranno Angelo Berlangieri, direttore generale dell’agenzia regionale promozione turistica “In Liguria”; Nicoletta Marconi, assessore al turismo e alla cultura del Comune di Loano; John Vignola, direttore artistico.

Nato quattro anni fa, il Premio Citta’ di Loano valorizza la produzione contemporanea di musica tradizionale di radice italiana attraverso il coinvolgimento di artisti, etichette discografiche, giornalisti e operatori culturali. Il festival si svolgerà dal 27 al 31 luglio 2009. L’iniziativa ha ottenuto per l’edizione 2007, 2008 e 2009 la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Il Premio Citta’ di Loano è organizzato dall’associazione Compagnia dei Curiosi in collaborazione con l’assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Loano, con il contributo dell’assessorato allo spettacolo della Regione Liguria e con il patrocinio dell’agenzia regionale promozione turistica “In Liguria”, della Provincia di Savona e dell’Anci.