[thumb:13025:l]Loano. Domani, venerdì 3 luglio, a Loano, nell’arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21,30, si svolgerà il galà di danza della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo. Oltre 130 sono le allieve della scuola di danza loanese che si alterneranno sul palco per presentare coreografie che spazieranno da quelle di repertorio a quelle di danza classica e moderna.
Il Primo Corso Propedeutico danzerà “La soffitta delle bambole” su musica di Delibes; il Secondo Corso Propedeutico eseguirà “Cappuccetto rosso” su musica Tchaikovski; il Corso Preparatorio interpreterà “Passeggiata nel parco” su musica Bayer e il Corso Elementare si cimenterà nella coreografia “Peter Pan” su musiche di Bennato.
Nella seconda parte della serata sul palco saliranno le allieve del Primo Corso di formazione con “La fille mal gardée” su musica di Hérold e “Mamma mia”; del Secondo Corso Formazione con “Raymonda” su musica di Glazunov Raimonda e “All the jazz”; dell’Avviamento professionale con “Gioielli” e “Canto della terra” e del corso Amatoriale con “Romeo e Giulietta” su musica di Riccardo Cocciante.
L’Associazione “Attimo Danza” nasce sotto la direzione di Lorella Brondo, ballerina, insegnante e coreografa diplomata al Centre de Danse International Rossella Hightower di Cannes (Francia). Dall’anno accademico 1997-1998 l’Associazione “Attimo Danza” ha assunto la direzione della Scuola Civica di Danza del Comune di Loano.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “Find The Cure”.