[thumb:7978:l]Savona. Diversi incidenti nel primo pomeriggio di oggi nel territorio Savonese, in parte provocati dal violento acquazzone che ha interessato il levante della Provincia. Il primo intorno alle 14 sula A10 nel tratto compreso tra Savona e Albisola, in direzione Genova, all’altezza della galleria Montepasasco: secondo quanto appreso si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto due camion ed almeno altre tre vetture. Il bilancio è di quattro feriti. Soccorsi dal 118, dai militi della Croce Bianca e Croce Rossa di Savona e dalla Polizia stradale di Genova Ovest, sono stati trasportati all’ospedale San Paolo di Savona. Non sono gravi. L’incidente ha causato pesanti disagi alla viabilità autostradale con code che hanno riguardato l’intero tratto tra Finale e Albisola.
Il secondo incidente a Borghetto Santo Spirito, dove una ragazza di 27 anni, iniziali P.M., residente a Balestrino, è caduta dallo scooter in via Parioli. Soccorsa dalla Croce Rossa e dal 118 è stata trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. In un primo tempo le sue condizioni sembravano gravi, ma sono andate migliorando dopo i primi soccorsi: non ha riportato gravi ferite.
Sempre a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia tamponamento tra tre auto anche sul Colle di Cadibona, in direzione Savona. Nessuno dei passeggeri a bordo ha riportato ferite.
