Garlenda: solidarietà protagonista al raduno delle Fiat 500

ippodromo

[thumb:13078:l]Garlenda. Anche la solidarietà è stata protagonista alla XXVI edizione del Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda, che ha radunato un migliaio di equipaggi, provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa.

Due le iniziative di beneficenza messe in campo dagli organizzatori (Comune di Garlenda e Proloco di Garlenda in collaborazione con Fiat, Banca Carige e Petronas): la raccolta fondi per l’Istituto Pediatrico “G. Gaslini” di Genova e quella di materiali da destinare al Coordinamento degli aiuti per l’Aquila.

Come avviene ormai da parecchi anni in occasione dell’Epifania, il Fiat 500 Club Italia organizza una visita ai piccoli pazienti; i cinquecentisti, sotto la guida del prof. Pierluigi Bruschettini e dei volontari della Gaslini Band Band, girano per i reparti per distribuire giocattoli e soprattutto un sorriso, quel sorriso che le 500 sanno sempre suscitare.

Sabato 11 e domenica 12 luglio a Rocca di Cambio (AQ) si terrà invece il Raduno dell’Altopiano delle Rocche: nonostante le ferite del terremoto, i cinquecentisti abruzzesi vogliono continuare ad esprimere la propria passione, perciò le iniziative messe a calendario dal fiduciario Alessandro Marinangeli sono state mantenute. A sostegno di questa grande dimostrazione di coraggio e fiducia nel futuro, arriveranno da Garlenda gadget e oggetti vari utili allo svolgimento della manifestazione.