[thumb:13157:l]Finale Ligure. Terza edizione di “Can che salta non morde” sabato 18 luglio a Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II. L’evento è organizzato dall’associazione “Elsa nata libera”, in collaborazione con il CIV “Consorzio del sorriso” di Finalmarina e con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.
La manifestazione, che prenderà il via alle 21, prevede l’esecuzione di percorsi di “agility” e “free style” da parte del gruppo “Virtus Dog Agility Team” di Pietra Ligure, con esibizioni di “dog dance” da parte del gruppo “DogDance Italia” di Milano e Reggio Emilia.
“Virtus Dog Agility Team” vanta due campioni italiani e un vicecampione europeo juniores cadetto, oltre a una dozzina di cani agonisti ed una decina di principanti. Inoltre, due meticci stanno lavorando sotto l’occhio del “coach” della nazionale italiana in vista di una futura convocazione. “Dogdance Italia” è un’associazione di appassionati della disciplina, costituita con lo scopo di promuoverla e divulgarla. Attualmente organizza gare nazionali ed internazionali e rappresenta l’Italia nel circuito europeo.
Lo scopo della serata è quello di sostenere il Canile di Finale, gestito da volontari ed attivo da vent’anni, sempre alla ricerca di persone sensibili per l’adozione di cani e gattini.
[image:13157:r]
