Economia

Dalle Regione 1,5 milioni per i Comuni della “Riviera del Beigua”

Varazze - comune

[thumb:1296:l]Varazze. Oltre un milione e mezzo di euro provenienti dal Fondo sociale europeo e dal Fondo europeo di sviluppo regionale, messi a disposizione dalla Regione Liguria, finanzieranno il progetto “Riviera ambientesviluppo”, finalizzato alla crescita sostenibile e al turismo. A gestire la distribuzione dei fondi, quale capofila degli appartenenti alla “Riviera del Beigua” (che comprende località del Savonese e della provincia di Genova, da Arenzano ad Albissola Marina), sarà il Comune di Varazze.

“Vogliamo portare a conoscenza di tutti i soggetti potenziali destinatari di questi finanziamenti della disponibilità di tali fondi – spiega il neo vicesindaco Andrea Valle -, al fine di metterli in condizione di poter presentare per tempo i progetti che mirano allo sviluppo della propria azienda ed al miglioramento della professionalità dei propri collaboratori, guardando in particolare all’aumento del numero degli occupati ed alla stabilizzazione del loro contratto di lavoro”.

“Per questi motivi – sottolinea il numero due dell’amministrazione varazzina – gli uffici competenti del Comune sono a disposizione di tutti coloro che necessitano di chiarimenti ed informazioni in merito. Il nostro obiettivo principale è quello di creare occupazione, e il Piano di sviluppo locale integrato ci mette a disposizione queste importanti risorse da sfruttare al meglio sul nostro territorio”.