Cronaca

Commercio abusivo: il bilancio dei controlli in Provincia

Finale, merce contraffatta: sequestrati orologi e capi d'abbigliamento

[thumb:8680:l]Provincia. Maxi pattuglione di tutte le forze dell’ordine nella giornata di oggi per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. I controlli specifici messi in atto da polizia, carabinieri, guardia di finanza, capitaneria di porto e polizie municipali hanno riguardato treni, spiagge e centri storici delle località turistiche della Provincia savonese, da Andora fino a Varazze.

L’operazione congiunta ha permesso di sequestrare diversa merce recante marchio contraffatto, custodita in depositi illegali, e di scoprire diversi cittadini extracomunitari non in regola sul territorio italiano: alcuni sono stati fermati e accompagnati in Questura per le verifiche del caso.

Ecco il resoconto fornito dalla Questura savonese: 71 persone controllate, 15 cittadini stranieri accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per identificazione, cinque denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, e un arresto per inosservanza delle norme sull’immigrazione. Sequestrati svariati prodotti con marchio contraffatto, sei le sanzioni amministrative elevate.