Cronaca

CC Savona, operazione anticrimine: 10 arresti

Carabinieri

[thumb:10600:l]Savona. 10 persone arrestate e 37 indagate a piede libero. E’ il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri del comando provinciale scattato alle ore 20 del 24 luglio e concluso in queste ore.

Nel corso dell’operazione, disposta dal Comando regionale, sono stati impiegati 106 carabinieri e 49 mezzi del reparto operativo delle 4 Compagnie e delle 30 stazioni, che hanno eseguito posti di controllo nelle località ritenute quali possibili vie di transito e fuga di malviventi, con servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.661 in tutto le persone controllate.
Tra gli extracomunitari arrestati: due per spaccio, due per immigrazione clandestina e uno per esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, quelli denunciati. In totale sono stati controllati 31 immigrati, per uno è scattata l’espulsione dal territorio italiano.

Particolare attenzione è stata rivolta a reprimere furti e rapine: i militari hanno tratto in arresto una persona in flagranza di reato. Cinque gli indagati per un totale di 49 persone controllate. Un arresto è stato compiuto per furto in abitazione mentre nell’attività di contrasto alla spaccio di stupefacenti i carabinieri hanno messo a segno due arresti. Infine i militari hanno fatto ancora scattare le manette per esecuzione di misura cautelare disposta dall’A.G.

Intensa anche l’attività di controllo sulle strade della Provincia: 52 le violazioni contestate, 1700 euro di multe elevate, sei contravvenzioni per guida pericolosa, cinque per mancato uso delle cinture di sicurezza, sei le denunce per guida in stato di ebbrezza, sette patenti e tre carte di circolazione ritirate, ed un veicolo posto sotto sequestro. 443 il totale dei mezzi controllati.

I carabinieri hanno condotto anche accertamenti negli esercizi pubblici savonesi: 32 i controlli.