[thumb:6590:l]Vado Ligure. Pubblico delle grandi occasioni ieri pomeriggio al campo Dagnino di Vado Ligure, dove si è svolta la presentazione del settore giovanile del F.C. Vado 1913 per la stagione 2009/10. Il presidente Marco Porcile con il responsabile dell’impianto Claudio Dagnino, fratello del compianto Aldo a cui è titolato il campo sportivo, hanno illustrato al neo sindaco Caviglia, ai giornalisti intervenuti ed ai tantissimi genitori presenti, il progetto che vede l’imminente inizio dei lavori di costruzione di due campi in erba sintetica (uno a 7 giocatori, l’altro a 5) già disponibili ai primi giorni di ottobre, per poi completare l’opera con il rifacimento del terreno di gioco a 11 giocatori, previsto per la prossima primavera-estate.
A far cornice al tutto ci hanno pensato più di 60 ragazzi, tra Pulcini ed Esordienti, che hanno preso parte al cosiddetto “allenamento numero zero” della stagione, concluso con focaccia ed anguria per tutti, sotto gli occhi vigili dell’intero staff di allenatori e di Cesar Grabinski che, oltre a divertirsi con i ragazzini, si è dimostrato un vero campione di serietà anche quando deve mettersi a disposizione della società fuori dal terreno di gioco. [image:13558:r]
Per la prossima stagione il responsabile del settore giovanile, Mirko Ottone, negli ultimi anni alla Carcarese, sia come responsabile che come mister della leva 1998, allenerà i Pulcini 1999 e potrà contare su un gruppo di allenatori di tutto rispetto. Gaetano Tesoro, con illustri trascorsi nei professionisti alla Sampdoria, sarà il responsabile tecnico e si occuperà della Scuola calcio insieme a Sanna. Michele Tosques, neo acquisto della prima squadra, allenerà i Pulcini 2001. La collaudata coppia Fucci-Ferraro proseguirà il lavoro dell’anno scorso con la leva 2000. Anche per gli Esordienti 1998 una affiatata coppia di allenatori che non ha bisogno di presentazioni in provincia: Bruno Tanda e Carbone. I Giovanissimi avranno a disposizione un allenatore come Roberto Blangero (coadiuvato da Danilo Freccero, compatibilmente con i problemi di lavoro di quest’ultimo) che nella stagione appena concluso ha vinto un po’ ovunque con i “suoi” ’96 della Carcarese. Per finire, gli Allievi saranno seguiti dal confermato Gigi Cavaliere. Inoltre bomber Grabinski ha dato piena disponibilità ad affiancare i vari allenatori durante le sedute settimanali e questo rappresenterà sicuramente un valore aggiunto per i giovani rossoblu.
Per completare lo staff vanno ricordati il segretario Raffaelli ed un gruppo di genitori-dirigenti che in questi giorni hanno lavorato sodo per rendere “presentabile” l’impianto sportivo. Per informazioni ed iscrizioni la segreteria sarà aperta tutti i giorni dopo le ore 17,00 presso il campo Dagnino.



