[thumb:8843:l]Savona. Il Savona stagione 2009/10 è costruito. Probabilmente alla rosa attuale andranno ad aggiungersi alcuni elementi, in particolare giovani, fondamentali per affrontare un campionato lungo e nel quale gli “under” rivestono grande importanza. Ma per quanto concerne i nomi di rilievo, la campagna acquisti può dirsi giunta al termine.
L’ultimo arrivato in casa biancoblu è l’attaccante Carmine Marrazzo. Dopo due mesi di trattative ha accettato di scendere di categoria per venire a Savona. Nonostante avesse ancora un anno di contratto in Seconda Divisione con il Rodengo Saiano, Marrazzo, classe 1982, ha scelto di seguire mister Iacolino in questa nuova avventura. Nelle ultime due stagioni, pur giocando da esterno sinistro, ha siglato 12 reti: 7 in 32 partite con i lombardi e 5 in 29 partite con la Valenzana, sempre in C2. Nella stagione 2006/07 ha militato nel Salò in serie D, realizzando 16 reti in 20 partite. In passato, oltre che nelle giovanili della Fiorentina, ha giocato anche con Giulianova, Paganese, Brescello, Seregno e Pergocrema.
Nel sito ufficiale della società, il Savona Fbc smentisce ufficialmente e decisamente le voci riguardanti possibili acquisti di calciatori provenienti da categorie superiori quali A e B. “Tali giocatori – si legge – nulla avrebbero a che vedere con il progetto tecnico e societario attuale, senza dimenticare che la realtà attuale, ereditata, vede la squadra militare nel campionato di serie D. La nuova dirigenza ribadisce il suo impegno a costruire, come dimostrato, un organico che possa competere ai massimi livelli per raggiungere già al primo anno il traguardo che tifosi e città meritano. Siamo certi che l’impegno di una struttura che non ha eguali nello stesso campionato, sarà assolutamente apprezzato e valorizzato da tutti i tifosi e cittadini. Invitiamo inoltre e richiediamo con fermezza a chiunque, di evitare la diffusione di notizie tese a creare disinformazione”.