Sport

Calcio femminile, il Cerialecisano rinuncia alla serie B

Sport - prima parte

[thumb:6543:l]Ceriale. Il Cerialecisano ha seguito le orme dello Sporting Albenga in tutto e per tutto, sia nei trionfi sul campo che nel triste epilogo estivo. Nella stagione 2006/07 le ingaune del presidente Germano Giallombardo vinsero il campionato regionale di serie C con 12 punti di vantaggio sulla seconda classificata, aggiudicandosi anche la Coppa Liguria. In estate furono però costrette a rinunciare alla serie B a seguito delle difficoltà economiche: troppo costoso il salto di categoria.

L’eredità dello Sporting Albenga passò al Cerialecisano che, dopo un ottimo campionato chiuso al 3° posto, nella stagione appena conclusa ha compiuto lo stesso cammino trionfale. Le ragazze guidate da Gerardo Magalino hanno vinto il torneo di serie C con 2 turni di anticipo e si sono imposte anche in Coppa Liguria.

Marina Mascardi e gli altri dirigenti del sodalizio hanno iniziato una caccia agli sponsors per coprire le spese necessarie ad affrontare il campionato di serie B. L’impresa non è riuscita. Conti alla mano la società ingauna ha scelto di rinunciare a prendere parte al torneo di livello nazionale. Per la provincia di Savona è l’ennesima opportunità sfumata per un salto di qualità nel panorama sportivo.