[thumb:10887:l]Cengio. Ancora un risultato di rilievo per Simone Nari. Il portacolori della Cengese ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani di serie A di bocce, nella specialità del combinato. Nel torneo, disputato sui campi della Familiare di Alessandria, si è imposto Alberto Cavagnaro della Perosina che in finale ha prevalso per 27 – 26 su Fabrizio Deregibus del Forno Canavese. Solamente una settimana prima la Cengese aveva ottenuto il terzo posto nelle finali a terne di serie B con Luca Baccino, Marco Camusso e Mauro Rinaudo.
Per quanto riguarda il campionato provinciale di Seconda Categoria, si registra il successo de La Boccia Carcare. Sul campo neutro della Soams di Millesimo, i valbormidesi hanno prevalso per 6 – 4 su La Boccia Savona. Hanno così conquistato l’accesso alla finale regionale, in programma domani e domenica a Riva Trigoso, frazione di Sestri Levante.
Il team carcarese prenderà parte anche alle finali di Coppa Italia di serie C, mentre il Soams Millesimo parteciperà alle finali di Coppa Italia di serie D. Lo stesso Soams Millesimo ed il Plodio hanno superato la fase provinciale del campionato di Terza Categoria, approdando alla fase interregionale di Alessandria.
Infine, sempre presso i campi della Soams Millesimo, si sono disputati i campionati provinciali di categoria Under 11-14. La coppia composta dai fratelli Giacomo e Matteo Mele del Borghetto Santo Spirito ha avuto la meglio, precedendo Ilaria Bertoli e Simone Grassi dell’Arnasco. Terzo gradino del podio per Francesca Carlini – Fabio Terroni (La Boccia Carcare) e Luca De Negri – Gianluca Gottardo (Arnasco).