[thumb:581:l]Albisola Superiore. Linea dura del gruppo consiliare facente capo all’ex candidato sindaco albisolese Giovanni Tessore (Tu per Albisola) che, a partire dai giorni immediatamente successivi alle elezioni, ha già presentato quattro mozioni, sette interrogazioni ed una sollecitazione alla nuova amministrazione comunale guidata da Franco Orsi.
“Trovo un po’ singolare – ha dichiarato il sindaco – che vengano presentate tutte queste iniziative consiliari appena una amministrazione si insedia, tenendo presente, tra l’altro, che le interrogazioni attengono ad attività e fatti amministrativi non certo frutto della nuova giunta. Mi dispiace che un’opposizione decida un approccio così aggressivo, ma risponderò nei tempi a tutte le interrogazioni”.
“Tutte queste interrogazioni all’insediamento del consiglio comunale offrono un brutto segnale rispetto al clima di collaborazione che avevo auspicato – sottolinea ancora Orsi -. Qualcuno è ancora in campagna elettorale, mentre noi avremmo bisogno di qualche settimana di serenità per iniziare il difficile lavoro amministrativo. Al contrario, dovremo sottrarre tempo al lavoro di presa di contatto con i problemi di Albisola per dedicarlo ad interrogazioni di consiglieri che non attengono al nostro operato amministrativo”.