[thumb:9357:l]Albenga. Inizia alle ore 10 di oggi la rassegna “Paesi e sapori”, allestita in viale Martiri della Libertà, dedicata alla scoperta dei prodotti tipici regionali e dei loro territori di provenienza. Proseguirà per l’intera giornata odierna, fino alle 22,30, e domani, dalle 10 alle 20.
Torna anche la mostra-mercato dedicata alle specialità d’Italia. Gli espositori presenti ad Albenga, oltre a proporre prodotti d’eccellenza, faranno conoscere l’identità di un Paese, la sua cultura, le sue tradizioni e la sua economia attraverso le golosità dimenticate, i sapori “a rischio di estinzione”, le grandi tradizioni enogastronomiche.
La manifestazione, voluta dal Comune di Albenga e dai commercianti di viale Martiri della Libertà, è gestita da Totem Eventi in collaborazione con l’associazione nazionale “La compagnia dei sapori”, che propone in tante città italiane un circuito di eventi dedicati alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla vendita diretta di qualità.
La manifestazione sarà arricchita dall'”Officina dei Sapori”, un’area dedicata alla cultura delle tipicità agroalimentari articolata in degustazioni, abbinamenti di prodotto, brevi lezioni e presentazioni di produttori per una valorizzazione del prodotto tipico e degli artigiani che lo producono.