Albenga, concorso di poesia indetto dal Dopolavoro Ferroviario

Albenga

[thumb:5808:l]Albenga. Il Dopolavoro Ferroviario di Albenga, in collaborazione con il Comune di Albenga e la Palazzo Oddo srl, organizza il 4° concorso nazionale di poesia “Albingaunum”. Quest’anno sarà possibile partecipare componendo testi su due temi: “Stupore e mistero” e “La fatica dell’uomo e le sue opere”. Inoltre una seconda sezione sarà interamente dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni che potranno cimentarsi sul tema “Tu e gli animali di casa”.

I testi presentati dovranno essere in lingua italiana e quelli concorrenti nella prima sezione non dovranno superare la lunghezza di 40 versi, mentre per i bambini il limite è fissato in 20 versi. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 luglio alla segreteria del Dopolavoro Ferroviario di Albenga, in piazza Matteotti 15.

Una giuria composta da 7 esperti del settore valuterà i componimenti e sabato 21 novembre seguirà la premiazione presso l’Auditorium San Carlo di Albenga. I premi in palio sono in denaro: 700 euro al primo classificato; 400 euro al secondo classificato e 200 euro al terzo classificato. Per la sezione dedicata ai bambini saranno invece scelti premi di valore per i primi tre classificati in base all’età.