Alassio, concerto dedicato a Giuseppe Laguna

[thumb:13352:l]Alassio. Un concerto per ricordare “Blu” a due anni esatti dalla tragica scomparsa. Così era soprannominato dagli amici Giuseppe Laguna, noto barman del Tokai di Alassio, morto a 32 anni in un incidente nelle curve di Punta Murena. Il chitarrista e cantautore Nando Rizzo ha voluto dedicargli, proprio nella città del muretto, un concerto.

Nando, da quando Vasco Rossi fece tappa nel suo locale rivierasco nell’agosto del 1993, propone ogni anno una serata tutta dedicata alla musica del rocker emiliano. Un evento che “non vuole essere un tentativo di imitare, bensì un viaggio con la voce e le chitarre”, specifica lo stesso Rizzo. In piazza Airaldi Durante la band “AlterNando” (con Mattew alla batteria e Fugas al basso) si è esibita dedicando lo spettacolo alla memoria di Giuseppe Laguna.

Gli appassionati più attenti hanno potuto apprezzare le acrobazie musicali sulla chitarra elettrica e la dodici corde. Grande animatore della piazza, stracolma, l’inconfondibile Mario, dj del Tokai Bar, che insieme agli altri locali della piazza, e con il patrocinio del Comune di Alassio, hanno permesso la riuscita serata.

[image:13350:c]