Varazze, il giardino di Punta Aspera è pronto per il taglio del nastro

Varazze, giardino di Punta Aspera

[thumb:12619:l]Varazze. Sarà inaugurato questa mattina il giardino botanico di Punta Aspera a Varazze, alle spalle del porto turistico e sotto il tracciato dell’Aurelia. Una passerella pedonale in pietra porta allo spazio orticolo di circa 4 mila metri quadri, dove sarà possibile apprezzare piante ed essenze per un totale di una sessantina di specie: agavi, lecci, bougainvillea, palme ma anche aromatiche.

L’intervento dei tecnici non è ancora concluso: i lavori dovranno proseguire per rendere il giardino transitabile da tutti gli ingressi inizialmente previsti. Inoltre, il comitato di quartiere Ponente Varazzino già da tempo fa rilevare le barriere architettoniche che impediscono la fruibilità ai disabili.

“Continueremo a porre questa problematica – osservano i rappresentanti del comitato – Ora in ogni caso assaporiamo appieno tutta la novità offertaci: lo spettacolo di un panorama unico e rilassante. Un altro tassello che si aggiunge alla lenta riqualificazione del ponente varazzino, che auspichiamo possa procedere senza intoppi e con maggior celerità”.

Più informazioni