Varazze, Bandiera Verde alla scuola del Pero

Scuola - studentessa

[thumb:5402:l]Varazze. La scuola primaria del Pero di Varazze riceverà alle 16,30 di questo pomeriggio, al palazzetto dello sport, la “Bandiera Verde” per aver sviluppato e realizzato un importante progetto di riqualificazione degli spazi esterni e di valorizzazione del territorio circostante alla scuola, con il supporto attivo delle famiglie e delle associazioni locali.

La Bandiera sarà conferita dai rappresentanti di FEE Liguria agli alunni e ai loro insegnanti che ricevono per la prima volta questo importante riconoscimento. L’anno scolastico ha visto le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Varazze impegnate in diversi progetti a carattere ambientale, di rilevanza locale, regionale ed internazionale. Le classi delle scuole materne, elementari, medie e superiori hanno sviluppato percorsi sui principali temi ambientali: energia, acqua, rifiuti, biodiversità, consumo consapevole.

La seconda C, della scuola primaria di Varazze, che ha realizzato un’indagine sugli sprechi idrici a scuola, integrata nella vita quotidiana dei bambini e nella programmazione scolastica, è stata proclamata la vincitrice del concorso Ecoagire-Cambio stile per l’Ambiente e riceverà un computer portatile, corredato di tutte le istruzioni per un ottimale utilizzo nel rispetto dell’ambiente.