[thumb:413:l]Albenga. “Subito un incontro con il ministro Alfano. Vogliamo delle risposte certe ed immediate sulla sorte del Tribunale di Albenga”. Lo dichiara Luca Volontè, parlamentare dell’Udc e candidato alle elezioni europee, ritornando sull’annosa questione dello spostamento degli uffici giudiziari ingauni ad Imperia.
“Noi dell’Udc – continua Volontè – siamo seriamente preoccupati per le sorti del tribunale di Albenga, in sofferenza per la carenza di organico e a rischio di accorpamento con la sede di Imperia. Ed è per questo che abbiamo sollecitato un incontro immediato con il ministro della Giustizia per scongiurare il trasferimento e per essere rassicurati sulle sorti della giustizia ingauna”.
“Albenga, nonostante abbia un sindaco, Antonello Tabbò, e un vicesindaco, Franco Vazio, entrambi avvocati, non ha trovato l’appoggio e il sostegno di nessun politico in questa battaglia. Noi ci siamo fatti carico fin da subito della questione e non ci fermeremo fino a quando non vedremo scongiurato il pericolo del trasferimento e non otterremo l’aumento dell’organico. Perchè la città di Albenga ci sta a cuore”, conclude Volontè.