[thumb:8561:l]Savona. E’ in corso la riorganizzazione dell’Agenzia delle Entrate, con l’attivazione della direzione provinciale di Savona. E’ prevista l’articolazione in un unico Ufficio controlli (accertamenti fiscali e contenzioso), competente su tutta la provincia, e in due Uffici territoriali, situati a Savona ed Albenga ed aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (orario pomeridiano solo martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30).
Gli uffici territoriali continueranno a fornire informazione e assistenza ai contribuenti ed eseguiranno alcune forme di controllo sui redditi delle persone fisiche. Il cambiamento in atto non comporterà alcun disagio per i cittadini: i nuovi Uffici territoriali saranno infatti collocati nelle stesse sedi dei soppressi Uffici locali, offrendo i servizi già erogati in passato. Restano inoltre operativi, con i consueti orari, gli sportelli decentrati di Cairo Montenotte e Finale Ligure.
“La nuova organizzazione è finalizzata a potenziare l’azione di contrasto all’evasione – afferma il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Franco Latti – grazie ad una struttura più snella ed efficiente che riesca a superare un’eccessiva frammentazione delle risorse. Allo stesso tempo rafforziamo i servizi ai cittadini diffusi sul territorio”.