Savona, al Liceo Chiabrera riprese di un videoclip musicale

Savona, al Liceo Chiabrera riprese di un videoclip musicale

[thumb:12792:l]Savona. Al Liceo Classico Gabriello Chiabrera di Savona sono iniziate le riprese del videoclip della canzone “Giorni che” scritta e interpretata dal gruppo pop-rock “Subbuglio!”. Il video ha coinvolto come attori alcuni degli studenti dello stesso liceo, oltre alla professoressa Gloria Bardi che ha anche collaborato alla sceneggiatura e alla regia.

Oltre agli studenti, hanno partecipato alle riprese come attrici Cristina Dell’Amico e Viola Dressino, insieme agli stessi componenti dei “Subbuglio!”, Roberto Grossi (voce), Roberto Rosa (basso), Antonio di Salvo (chitarra) e Francesco Bottaro (batteria). La parte tecnica delle riprese è stata curata dal cineoperatore Davide Rossi e da Francesco Bottaro.

L’ultimazione del video, che prevede altre riprese in differenti location, è prevista per la fine dell’estate, in concomitanza con l’uscita del nuovo album dei “Subbuglio!”.

I “Subbuglio!” sono fra i 14 artisti selezionati che il prossimo 10 luglio parteciperanno al “Festival Internazionale della Canzone d’Autore – Voci dalla Piazza” che si terrà a S. Maria a Monte (Pisa).

[image:12792:c]