Politica

WebTv IVG.it, Chiavelli (Pcl): “In Italia figli e figliastri…”

Gian Antonio Chiavelli, Partito Comunista dei Lavoratori

[thumb:12197:l]Savona. “C’è stata una evidente disparità di trattamento tra noi e la lista del Pdl che dimostra come in Italia ci siano figli e fligliastri”. Non usa mezzi termini il candidato del Pcl per la Provincia di Savona, Gian Antonio Chiavelli, nel commentare il rinvio del giudizio di merito del Tar sul ricorso presentato dal partito Comunista dei Lavoratori sull’esclusione della lista dalle elezioni provinciali.

“Non si capisce perchè il Tar non si sia pronunciato con urgenza, come il caso richiedeva, semza contare che il difetto formale nella presentazione della lista era lo stesso, se non meno grave, rispetto lista del Pdl – prosegue Chiavelli -. Il nostro partito è stato penalizzato, e poi è davvero curioso il ragionamento adottato: si devono terminare le operazioni elettorali, e solo dopo un mese dall’ufficializzazione degli eletti in Consiglio provinciale ci sarà il giudizio di merito. Nel caso di una nostra vittoria, si potrebbero tenere quattro elezioni (le due di questa tornata, più eventuali altre due in caso di elezioni da rifare), con un aggravio di spese enormi…”.

“La decisione finale sul nostro ricorso arriverebbe a ‘babbo morto’, quindi è inutile sapere se avevamo ragione o torto. Quando una sentenza è buona ma arriva in ritardo è sempre sbagliata, perchè non risolve il problema…”, conclude Chiavelli.