[thumb:12104:l]Finale Ligure. “Mi sento decisamente bene, è stata una campagna lunga ma davvero bella: mi ha dato la possibilità di incontrare tante persone, mi ha arricchito come uomo, come politico e come amministratore. E’ stata una campagna con talmente tanti ostacoli che mi ha fatto anche scoprire tanti amici e sostenitori, a volte inaspettati”. Ha iniziato con queste parole il candidato del PdL Angelo Vaccarezza le sue ultime dichiarazioni prima del voto per il ballottaggio delle provinciali.
“Diversi i ricordi – prosegue Vaccarezza -: una delle immagini più belle sarà quella di avere riunito l’altra sera tutti i 192 candidati delle otto liste che mi hanno sostenuto, sono venuti con lo stesso entusiasmo del primo turno: è stata la dimostrazione che abbiamo presentato una squadra fatta di persone vere, con un vero progetto amministrativo per la Provincia. L’altro ricordo è un amico iscritto a Rifondazione che mi ha dato il suo voto: anche lui al primo turno mi ha detto che non tutto è andato come doveva…”.
L’ultimo appello lanciato da Vaccarezza: “Andate a votare, la disaffezione nei confronti del voto è assurda, 60 anni fa in questo Paese non c’era il diritto di voto, è stata una conquista di vita democratica frutto di grandi sacrifici…Scegliete uno dei progetti più affidabili e date al suo candidato presidente la vostra fiducia…Da parte mia spero di essere il presidente del rilancio di questa Provincia”.