[thumb:12154:l]Savona. “Al momento i dati delle provinciali confermano una crescita del nostro partito, con un punto percentuale in più rispetto alle politiche dello scorso anno”. E’ soddisfatto, pur con la dovuta cautela, Roberto Pizzorno, segretario provinciale dell’Udc.
“Il nostro partito ha realizzato un ottimo risultato alle europee – osserva Pizzorno – la linea centristra cresce, ci ha premiato e premierà anche il risultato finale della tornata amministrativa. Siamo convinti che tenendo conto della forte astensione al Sud avrebbe preso più voti per il Parlamento europeo; la scarsa affluenza ci ha penalizzato”.
Al momento il segretario provinciale non si è sbilanciato né sull’ipotesi di ballottaggio Vaccarezza-Boffa né sulla possibile alleanza con il Pd per le regionali del 2010. “Certamente un’alleanza con la sinistra estrema sarebbe sulla carta difficile da giocare” si è limitato a dire, aggiungendo: “Tuttavia gli accordi politici e di governo li faremo con serenità dopo l’esito definitivo di queste elezioni savonesi”.