Politica

Provinciali, Mocco (Prc): “Grazie a chi ha creduto nel nostro progetto”

Furio Mocco, Rifondazione

[thumb:11522:l]Savona. E’ un caldo ringraziamento quello che il candidato presidente alla Provincia di Savona per Rifondazione comunista, Furio Mocco, rivolge al proprio elettorato. “In particolare – spiega – voglio ringraziare i cittadini di Altare, Carcare e Testico che hanno premiato in modo straordinario il nostro progetto. Il risultato premia la serietà e la caparbietà con la quale abbiamo sempre interpretato il nostro ruolo politico ed amministrativo”.

“Il dato assoluto ci pone come sesto partito in provincia – continua Mocco – mentre a livello politico sottolineo che Rifondazione esiste ancora, nonostante si faccia l’impossibile per annientarla. Abbiamo intrapreso questo appuntamento non come obiettivo principale ma come mezzo per iniziare un progetto di più ampio respiro a cui è legato in modo indissolvibile la sopravvivenza di una sinistra alternativa e indipendente dall’odierno centrosinistra imperniato su Pd e Italia dei Valori”.

“Non nascondo la delusione per il risultato che ci pone al 2,99% a livello provinciale, che tuttavia rimane buono se confrontato con l’ascesa pesante e pericolosa della destra locale, che segna un aumento soprattutto a livello provinciale e comunale” sostiene ancora l’esponente del partito guidato da Ferrero, che infine conclude: “Il percorso che ci attende nei mesi futuri è denso di appuntamenti e di impegni a cominciare dalla campagna referendaria e reazionaria che vuole imporre un sistema elettorale finalizzato all’esclusione dei non omologati”.