[thumb:12956:l]Savona. “Più che in veste istituzionale sono venuto a fare l’in bocca al lupo al mio amico Angelo Vaccarezza che è riuscito a portare a casa una vittoria straordinaria per il Pdl e il centro destra”. Lo ha affermato il ministro allo sviluppo economico Claudio Scajola nella visita odierna a Palazzo Nervi, per il salutare il neo presidente della Provincia.
Il ministro ha poi risposto ad una domanda dei cronisti riguardo a voci di una possibile candidatura per le regionali del 2010: “Allora mi volete declassare”, ha risposto scherzosamente il ministro, che sul tema ha invece sottolineato: “Ho un mandato da ministro e il mio unico obiettivo è condurre al meglio questo delicato ruolo, il resto sono chiacchere. Per le regionali del 2010 il Pdl ligure è al lavoro per definire al meglio candidati e programma”.
Scajola ha inoltre confermato i suoi impegni per il Savonese: l’individuazione definitiva dei partner o dei gruppi di partner tedeschi interessati a Ferrania, la visita alla Bombardier Trasportation per lo sblocco della commessa per i locomotori del trasporto regionale ed infine l’Albenga-Carcare-Predosa: “E’ opera infrastrutturale prioritaria per il Savonese e la riviera ligure ed è nell’agenda del governo”, ha detto Scajola.