Cronaca

Pietra, identificata donna annegata: è una 49enne milanese

Pietra Ligure, rinvenuto cadavere in mare: probabile annegamento

[thumb:12726:l]Pietra Ligure. E’ stato identificato il cadavere della donna annegata a Pietra Ligure. Sono stati il marito e la figlia, venuti dalla provincia di Milano, a dare un nome al corpo rinvenuto il 15 giugno scorso davanti ai bagni Leonessa di Pietra Ligure. La donna è una 49enne, iniziali M.R.Z., residente a Nova Milanese, che aveva una seconda casa nella cittadina pietrese.

Secondo la ricostruzione della Capitaneria di Porto di Loano l’allarme non è stato lanciato subito in quanto era frequente che la donna trascorresse periodi di vacanza di qualche giorno. Le foto della donna erano state inserite anche sul sito di “Chi l’ha visto”, nell’apposita sezione “Corpi senza nome”.

E’ stato il marito a denunciare la scomparsa della moglie ai carabinieri di Milano: i militari, dopo una breve ricerca, hanno contattato subito la Guardia Costiera loanese per il procedimento dell’identificazione. Del riconoscimento è stato informato anche il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, che coordina le indagini, e che dovrà dare il nulla osta definitivo per i funerali. La salma si trova all’obitorio dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.