[thumb:10850:l]Vado Ligure. In attesa di conoscere i nomi delle avversarie (la stagione estiva della pallavolo si preannuncia molto travagliata, con rinunce e acquisizioni di titoli sportivi), la Pallavolo Sabazia inizia a costruire la formazione con la quale affronterà, per la prima volta, un campionato nazionale.
Il primo tassello è quello dell’allenatore. I vadesi saranno condotti da Enrico Dogliero. Ovadese, classe 1966, è conosciuto in Liguria per aver guidato l’Olympia Voltri nella stagione 1997/98, salendo in B1, e in seguito l’Igo Genova, conquistando lo stesso traguardo. Lo scorso anno ha allenato con successo, centrando la promozione in B1, la formazione femminile del Matia Ornavasso. Il secondo allenatore sarà Stefano Parodi.
Posta la base per la stagione futura, la società del presidente Dario Zucchi mira ad allestire una compagine competitiva, grazie all’esperienza del nuovo tecnico e del direttore generale Floriano Ferrando. Il primo nome, reso noto sul sito ufficiale del sodalizio vadese, è quello di Andrea Peluffo, centrale albisolese, proveniente dall’Ovada.
La Sabazia giocherà le proprie gare interne al sabato sera nel pallone “Gigi Siri” di via XII Febbraio a Vado Ligure.