Altre news

“Mare Pulito”: l’edizione 2009 sbarca a Savona e nelle Albissole

marepulito

[thumb:8491:l]Savona. Tornerà a Savona e nelle Albissole, a partire da domani e fino a domenica, “Mare Pulito”, l’iniziativa itinerante estiva della Regione Liguria e dell’Osservatorio ligure pesca e ambiente rivolta a diportisti, pescatori professionisti, bagnanti, subacquei e tutti gli “utenti del mare”, in difesa dell’ambiente marino e della tutela ambientale.

Giunta al dodicesimo anno consecutivo, anche “Mare Pulito 2009” comprende diverse iniziative didattiche e la raccolta di rifiuti presenti in mare e in spiaggia, con premi per tutti i partecipanti. Il progetto è entrato a far parte del sistema di certificazione di qualità della Regione Liguria e in quello dei comuni rivieraschi, sia per la qualità ambientale, sia per l’attribuzione delle Bandiere Blu della Fee.

A Savona “Mare Pulito” sarà domani in piazzale Eroi dei due Mondi, al Prolungamento, mentre domenica si sposterà alle Fornaci. La due giorni si svolgerà contestualmente nelle Albissole: sabato a Marina e domenica a Superiore, dove alle 18 è in programma la cerimonia di consegna della Bandiera Blu.