Sport

Karate Club Savona, dodici atleti sul podio a Novara

[thumb:5212:l]Savona. Domenica 14 giugno, nel palazzetto dello sport in viale Verdi a Novara, si è svolto il 2° “Trofeo PKO” di karate, gara interregionale di kumite (combattimento) riservata alle classi Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Juniores e Seniores.

Per il Karate Club Savona hanno partecipato alla competizione 13 atleti. Il bilancio finale per la società savonese, con un totale di ben 12 medagliati, è stato positivo. Negli Esordienti A, Gaia Benvegnù e Sara Gadducci si sono classificate al primo posto, Carola Amormino, Mariateresa Coco, Michele Polerà e Filippo Sguerso al secondo. Tra gli Esordienti B, Lorenzo Coco e Stefano Gadducci si sono piazzati primi, Giorgia Scanu seconda. Nei Cadetti, Valentina Vallicelli ha vinto la gara, Daniel Aicardi è giunto secondo, Simone Costabile terzo.

Cinque primi, sei secondi ed un terzo posto hanno permesso al Karate Club Savona di ottenere il secondo posto tra le società partecipanti al “Trofeo PKO”.

Tutti hanno dato il meglio delle loro capacità, anche Amedeo Murialdo che, alla sua prima gara in trasferta, non ha raggiunto il podio, e tutti hanno fatto intravedere di avere possibilità di miglioramento dimostrando, ancora una volta, la validità degli insegnamenti dei maestri Fassio, Quaglia e Zucconi.

[image:12769:c]