[thumb:170:l]Spotorno. Nel primo pomeriggio è morta Daniela Dosoli, per circa dieci anni segretaria della Curia diocesana. Lascia la mamma e una sorella, insegnante al Liceo Scientifico “O. Grassi” di Savona. I funerali si svolgeranno mercoledì 24 giugno, nella chiesa della SS. Annunziata di Spotorno, probabilmente alle ore 10.30.
Cordiale e disponibile nei confronti di tutti i frequentatori degli Uffici diocesani di piazza Vescovato, Daniela Dosoli è stata una persona di riferimento per il vescovo, i colleghi, i collaboratori della Curia e in genere per tutti coloro che dall’esterno si rivolgevano agli Uffici.
“Era molto facile trovarla in segreteria – commentano in Curia – generalmente sia al mattino che al pomeriggio. Oltre alle sue ordinarie mansioni, di frequente si rendeva disponibile per altri servizi, come ad esempio per ricerche di archivio, per certificati di battesimo o altro. La sua assenza dalla Curia, che ormai andava avanti da qualche mese a causa della malattia, è stata notata da molti, proprio perché Daniela era davvero una figura di riferimento”.
In relazione alla visita pastorale di Benedetto XVI alla diocesi di Savona-Noli molti ricordano la gioia di Daniela per aver potuto incontrare personalmente il Papa nei locali della Curia, insieme al personale degli Uffici.