Politica

Caso Emanuele Filiberto, l’Udc risponde al sindaco Melgrati

Udc

[thumb:10424:l]Savona. Non si è fatta attendere la replica della segreteria provinciale dell’Udc di Savona in merito alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Alassio Marco Melgrati: “La dirigenza provinciale dell’Udc dovrebbe vergognarsi sulle critiche fatte alla visita del Principe Emanuele Filiberto in sostegno del candidato Angelo Vaccarezza”, aveva affermato il primo cittadino alassino.

L’Udc respinge al mittente le accuse e precisa che: “Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, non risulta essere iscritto all’Udc. Se ha deciso di sostenere la candidatura di Angelo Vaccarezza al ballottaggio di Savona, è libero di farlo, ma solo a titolo personale in quanto non rappresenta sia a livello locale, sia a livello regionale, sia a livello nazionale, il partito di Pierferdinando Casini. Il Principe è stato un candidato autorevole alle Europee dove ha avuto anche il sostegno dell’Udc locale, ma a tutt’oggi non rappresenta in ogni modo la classe dirigente”.

Sul ballottaggio del prossimo 21 giugno: “L’Udc ha ritenuto di non apparentarsi con nessuna delle forze politiche, in segno di quella coerenza che ha portato alla candidatura e all’elezione di Giancarlo Garassino nell’amministrazione provinciale di Savona. Dopo dieci anni l’Udc avrà un rappresentante in Provincia e continuerà a lavorare in vista della creazione del forte e neo partito della Nazione, che coinvolgerà, a breve tutte le forze moderate che non si sentono rappresentate attualmente da Pd e PdL”.