Altre news

Carcare, l’ex sindaco Nicolini commenta la sconfitta e va all’attacco

Angela Nicolini - Pd Carcare

[thumb:7464:l]Carcare. “Purtroppo i risultati elettorali non ci consentono di continuare ad amministrare Carcare. Ringrazio gli elettori che ci hanno riconfermato la loro fiducia, i candidati della mia lista e tutti i sostenitori che in questi anni e durante la campagna elettorale ci sono stati vicini. La ventata di destra che ha investito anche l’elettorato carcarese, unita alle divisioni nel centrosinistra e al forte astensionismo (rispetto alle elezioni del 2004, 300 elettori hanno disertato le urne) ci ha penalizzato e ha portato il centrodestra al governo di Carcare”.

Con queste parole Angela Nicolini, primo cittadino uscente del centro valbormidese, saluta e ringrazia amici e sostenitori. L’ormai ex sindaco poi traccia un bilancio del mandato: “In questi anni abbiamo lavorato sodo e lasciamo una grossa eredità alla nuova amministrazione: il completamento della bretella del Mulino finanziata e la già avvenuta approvazione del protocollo d’intesa con la Provincia che dovrà realizzarla; la soluzione dei problemi ambientali della Paleta ove a breve si insedieranno nuove aziende; la nuova Residenza Sanitaria Assistita di via Cornareto il cui iter autorizzativo è durato circa 8 anni e per la quale è stato individuato il soggetto che la costruirà; la centrale termica a cippato per il riscaldamento di scuole e impianti sportivi e l’area esterna del polo scolastico sportivo di cui sono iniziati in questi giorni i lavori; la nuova palestra della scuola media finanziata e in corso di appalto, il rifacimento dei marciapiedi di Vispa di cui si è appena concluso l’appalto e numerose altre opere”.

“Tutte opere da noi finanziate e avviate grazie al lavoro della mia giunta, operativa e coesa, alla quale esprimo la mia riconoscenza – spiega Angela Nicolini – In questi anni Carcare ha ulteriormente migliorato la sua immagine sia esteticamente che culturalmente, abbiamo erogato servizi di buona qualità che hanno contribuito ad accrescere la qualità della vita come dimostrano i 750 nuovi carcaresi che hanno scelto di trasferirsi a Carcare dal 2004 al 2009. Altro che cittadina in regresso e degrado”.

“Formulo alla nuova amministrazione auguri di buon lavoro. Io siederò fra i banchi della minoranza a lavorare, come sempre, nell’interesse della comunità carcarese. Ringrazio in modo particolare gli amici che hanno sottoscritto l’appello al voto in mio sostegno. Sono a conoscenza delle reazioni che tale presa di posizione ha sollevato, sia pubblicamente, da parte del nuovo sindaco che alla carta stampata ha dichiarato ‘Me ne ricorderò’, sia privatamente, da parte di Paolo Tealdi che ha scritto ad alcuni di loro e agli enti e associazioni di cui i miei sostenitori fanno parte. Atteggiamento intimidatorio nei confronti di chi, legittimamente e democraticamente, la pensa in modo diverso e che la dice lunga” conclude Angela Nicolini.