Calice Ligure, ufficio postale: cittadini chiedono stop a cambio di personale

ufficio postale

[thumb:1383:l]Calice Ligure. Da alcune settimane la responsabile dell’ufficio postale di Calice Ligure è assente ed il continuo cambiamento di personale, in pratica all’ordine del giorno, non piace ad un gruppo di abitanti del posto, che chiede alle Poste un servizio più efficace. “E’ necessario – osservano – che ci sia una sostituzione temporanea di personale fisso che possa garantire ai calicesi il servizio serio ed adeguato al quale la popolazione è abituata grazie anche al lavoro super-efficiente della titolare”.

Il piccolo centro finalese alla confluenza del torrente Carbuta con il Pora ha registrato negli ultimi anni un forte aumento demografico; i negozi si sono ampliati, la banca del paese si è spostata in locali più grandi, l’incremento del numero dei bambini ha indotto alla previsione di un nuovo polo scolastico. Anche l’ufficio postale, secondo i calicesi, dovrebbe adeguarsi: “Fino ad alcuni anni fa due persone erano fisse nella posta. Ora invece c’è solo una persona che si deve occupare di tutto quello che riguarda i servizi postali, che nel frattempo sono notevolmente aumentati, facendo salti mortali per riuscire ad accontentare tutti nel più breve tempo possibile”.

“Da quando invece è assente la titolare, i nuovi addetti non sono in grado di sostituirla proprio perché sono in continua turnazione – sottolineano gli autori della richiesta inoltrata alle Poste – Chiediamo a chi di competenza di intervenire per risolvere il problema, così da non arrivare alla malaugurata ipotesi di perdere un servizio fondamentale per il nostro paese. Riteniamo sarebbe opportuno sostituire temporaneamente la titolare con personale fisso, ed anche disporre una persona di supporto al titolare”.