Cronaca

Cairo, “bike sharing”: bici danneggiate nelle rastrelliere

Bike sharing, bici Cairo

[thumb:12955:l]Cairo Montenotte. E’ partito a inizio mese a Cairo il servizio di “bike sharing”, prima iniziativa di biciclette a noleggio completamente gratuita in Valbormida. Ma a pochi giorni dall’installazione delle rastrelliere un paio di bici erano già danneggiate.

A parte gli atti di vandalismo (su cui vigilerà la polizia municipale), l’esperimento di mobilità sostenibile va avanti normalmente: 16 le biciclette arancioni messe a disposizione dal Comune; 8 sono collocate davanti alle ex prigioni di Piazza Garibaldi e le altre 8 davanti al Palazzo di Città in Piazza della Vittoria. I cittadini possono utilizzarle durante il giorno con il vincolo di riconsegnarle alla fine dell’utilizzo, e comunque entro la mezzanotte dello stesso giorno.

Se qualcuno, poi, dovesse notare atti teppistici a danno delle biciclette arancioni o in generale del patrimonio pubblico, il sindaco Fulvio Briano lancia un appello: “Segnalate gli episodi, anche in forma anonima, sul mio blog www.portasoprana.info”.