Economia

Bagni marini, Borgo (Sib): “Sarà una stagione tra alti e bassi…”

Borgo

[thumb:11387:l]Bergeggi. “Sicuramente non sarà una stagione da tutto esaurito, i segnali non sono molto positivi. Per le aumentate difficoltà economiche tuttavia la riviera ligure diventa una meta molto più abbordabile per i potenziali turisti del Nord Italia, del Piemonte e della Lombardia”. Lo ha detto il neo sindaco e presidente del Sib, Sindacato Bagni Marini, Riccardo Borgo.

E sulle iniziative che le categorie economiche del turismo devono intraprendere per far fronte alla crisi: “Come categoria dei balneari abbiamo tenute ferme le tariffe allo scorso anno, abbiamo anticipato l’apertura degli stabilimenti balneari con tutti i servizi annessi. Dobbiamo imparare a non lamentarci sempre e rimboccarci le maniche per superare le difficoltà del momento…”.

Borgo traccia infine un primo bilancio della stagione: “Abbiamo avuto buone presenza nella vacanze pasquali e nel ponte del primo maggio, purtroppo abbiamo bucato in parte il ponte del 2 giugno, anche a causa del maltempo…Per ora è un bilancio in chiaro-scuro. Alla fine di settembre speriamo in un consuntivo positivo”.