Asl 2, finanziamento dalla Regione: al via servizi e piano assunzioni

medici ospedale

[thumb:2299:l]Regione. In arrivo dalla Regione Liguria per la Asl 2 Savonese i finanziamenti necessari per l’implementazione prevista dei servizi sanitari con relativo piano integrato di assunzioni. La concessione delle deroghe prevede l’ingresso di 50 unità lavorative tra personale medico, infermieristico, amministrativo e operatori socio-sanitari, con un investimento di circa 2 mln di euro.

Il nuovo personale previsto consentirà il via alla prosecuzione e l’attivazione delle nuove unità operative, che entreranno in funzione nella seconda metà di quest’anno: Trauma Center all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, Parto in analgesia all’ospedale San Paolo di Savona, Chirurgia oculistica e Chirurgia della Mano all’ospedale San Giuseppe di Cairo, Rete per le Cure Palliative territoriali, Centro oncologico del Ponente, Procedure interventistiche in ambito muscolo-scheletrico al Santa Corona, Centro Specialistico MIOS, incremento offerta di post intensiva nella Rianimazione del San Paolo. Un cospicuo finanziamento è stato erogato anche per la strumentazione tecnologica relativa alle nuove strutture sanitarie: 300 mila euro.

Nello specifico, per l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure prende corpo il Trauma Center con investimenti strutturali, tecnologici, l’integrazione del personale e le nuove assunzioni, oltre al polo oncologico del ponente e le procedure interventistiche in ambito muscolo-scheletrico – Centro Specialistico MIOS.

Per il San Paolo di Savona: incremento dell’attività di post-intensiva della Rianimazione e Parto in analgesia. Al San Giuseppe di Cairo Montenotte aumenterà l’offerta chirurgica del nosocomio con una seduta operatoria settimanale nella branca oculistica ed un’altra nella specialità di Chirurgia della Mano.

Prenderà il via su tutto il territorio la Rete di Cure palliative: nell e intenzioni della Asl 2 il malato potrà fruire, con le nuove assunzioni di medici ed infermieri e la riorganizzazione delle risorse, di una più efficace assistenza domiciliare ed ospedaliera.