Altre news

Albenga, sagre estive con materiali biodegradabili

materbi

[thumb:12683:l]Albenga. Nonostante il loro numero sia diminuito, soprattutto perché si fa sempre più fatica a trovare i volontari, le principali sagre estive nel comprensorio albenganese restano un appuntamento molto atteso. Da quest’anno proporranno una novità: utilizzeranno, già da inizio estate, per le stoviglie e la posateria, materiale ecocompatibile e biodegradabile fatto in mater-bi.

“Questo è il risultato che abbiamo ottenuto – spiega Carlo Tonarelli, responsabile di Agenda 21 Locale Albenga – incontrando i responsabili delle maggiori sagre che si svolgono sul nostro territorio (San Giorgio, Sacro Cuore, Salea, eccetera) e i produttori di prodotti biodegradabili”.

Gli organizzatori delle sagre estive hanno dimostrato grande sensibilità per l’ambiente e il desiderio di eliminare le stoviglie e le posate di plastica al più presto, visto anche la differente qualità dei prodotti ecocompatibili. Agenda 21 contatterà la prima produttrice italiana di bottiglie per acque minerali in materiale biodegradabile per poter fornire a tutte quelle che verranno definite a ragione “Ecofeste” anche bottiglie di acqua in plastica biodegradabile, anche se in primo tempo era stato proposto un servizio in brocche di acqua ritenuto al momento di difficile realizzazione.