[thumb:2795:l]Albenga. Venerdì 12 giugno alle ore 21, al cinema teatro Ambra di Albenga, la compagnia teatrale “La Valigia del Comico” porterà in scena “Non sparate sul postino” di Derek Benfield, con regia di Enrico Aretusi.
Derek Benfield è un autore americano dalla scrittura originale e molto divertente, le sue commedie sono giocate da doppi sensi e gags continue, assecondate da un ritmo ferratissimo. “Non sparate sul postino” è ambientata interamente in uno dei saloni del castello degli Elrood. La proprietaria, una lady decaduta a corto di finanze, è costretta ad aprire al pubblico il suo austero maniero ancora ricco di quadri, armi antiche e passaggi segreti, trasformandolo inconsapevolmente nello sfondo dove si incontreranno, con effetto dirompente, i caratteri decisamente stralunati dei protagonisti. Il figlio Archibald, con la fissa delle spie, che difende il castello sparando dalle torri al suo bersaglio preferito, il postino, ma non solo. Il cognato Chester che incontrerà, suo malgaro, Capone e Lola, una coppia di vendicativi gangsters. Miss Partridge, la logorroica e stralunata guida del castello. E poi Ada, una cameriera in carenza d’affetto, Willis, capo di un ronzante sciame di scouts, due turiste un po’ “particolari”, e molti altri che vi invitiamo a conoscere scegliendo la nostra “vorticosa” commedia.
Gli attori della compagnia sono Roberto Laura, Piera Siniscalchi, Alessandro Borea, Gabriele Puggelli, Barbara Ferro, Liliana Franchello, Laura Buonocore, Sara Ogando do Santos, Francesco Vercelli, Laura Lo Russo. Le scenografie sono a cura di Nicola Cargiolli, audio e luci a cura di Angelo Ascheri. Il prezzo del biglietto è di 10 euro.