Albenga e Villanova: i bambini al campo estivo di lingua inglese

Albenga - Ponte sul Centa

[thumb:30:l]Albenga/Villanova. Presso le scuole di Bastia e Villanova, per il secondo anno consecutivo, si svolge fino al 27 giugno l’English Summer Camp organizzato dal 2° Circolo Didattico di Albenga e dall’Associazione Onlus “Lingue senza frontiere” accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione. Vi parteciperanno un’ottantina di alunni delle scuole primarie del comprensorio albenganese.

E’ stato possibile realizzare il progetto grazie alla proficua collaborazione tra i Comuni di Albenga e Villanova, scuola e associazione. Al campo i ragazzi hanno modo di “vivere” l’esperienza del viaggio all’estero senza muoversi da casa e imparano l’inglese sotto la guida di insegnanti animatori specializzati e di madrelingua, provenienti da nazioni anglofone: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Tutta la metodologia glottodidattica, diretta ai bambini, è come di consueto, basata sul gioco.

Il progetto di quest’anno è incentrato sul tema ludico del “Circo” che è anche il filo conduttore dello spettacolo realizzato in inglese dai partecipanti e presentato durante la festa finale di fine campo che si terrà al Salone Opere Parrocchiali di via Genova, nella mattinata di sabato 27 giugno alle 10,30. Sono invitati a partecipare genitori, amici e quanti avranno piacere di assistervi per prendere un primo diretto contatto con questo tipo di esperienza.