[thumb:10285:l]Albenga. I carabinieri stanno approfondendo le indagini sul rogo misterioso che nelle prime ore di sabato ha distrutto due auto parcheggiate nella villa del titolare della discoteca Le Vele, Franco Becchio, in regione Monti sulle alture di Vadino. Il patron del famoso locale al confine tra Albenga e Alassio ha detto di non aver mai avuto particolari minacce o intimidazioni, anche se avrebbe ricevuto alcuni sms sul cellulare che potrebbero essere sospetti e che ora sono al vaglio degli investigatori.
“Ho subito pensato che fosse la vendetta di qualche ragazzino che non avevamo fatto entrare in discoteca” dice Becchio che, però, non aggiunge nulla di più, lasciando il compito delle indagini ai militari dell’Arma. Il rogo, divampato nella notte per mano incendiaria, ha divorato la carrozzeria di una Mercedes e di una Smart.
L’indagini per risalire all’autore del gesto, coordinate dal sostituto procuratore Alberto Landolfi, non escludono alcuna ipotesi. Ma sembra evidente che l’atto incendiario sia legato all’attività imprenditoriale di Franco Becchio che, insieme alla moglie Barbara Meoni, è proprietario della nota discoteca con vista sull’isola Gallinara.
