[thumb:8561:l]Savona. Nuova organizzazione degli Uffici fiscali in Liguria: da lunedì saranno avviate le due Direzioni Provinciali di Savona ed Imperia dell’Agenzia delle Entrate. La sede savonese sarà articolata in un unico Ufficio Controlli (accertamenti fiscali e contenzioso) competente su tutta la provincia ed in due uffici territoriali, situati a Savona ed Albenga.
Gli uffici territoriali saranno punto di riferimento per i servizi: continueranno a fornire informazione e assistenza ai contribuenti ed eseguiranno alcune forme di controllo sui redditi delle persone fisiche. Il cambiamento in atto non comporterà alcun disagio per i cittadini: i nuovi Uffici territoriali saranno infatti collocati nelle stesse sedi dei soppressi Uffici locali, offrendo i servizi già erogati in passato.
“La nuova organizzazione è finalizzata a potenziare l’azione di contrasto all’evasione – afferma il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Franco Latti – grazie ad una struttura più snella ed efficiente che riesca a superare un’eccessiva frammentazione delle risorse. Allo stesso tempo rafforziamo i servizi ai cittadini diffusi sul territorio”.
Restano infine operativi, per il Savonese, gli sportelli decentrati di Cairo Montenotte e Finale Ligure.