[thumb:12701:l]Pietra Ligure. E’ in programma per domenica 14 giugno la tradizionale infiorata del Corpus Domini “La stella di Ranzi”. La composizione del grande tappeto circolare di fiori freschi comincerà alle 9 in borgata Santa Concezione, per proseguire per tutto il pomeriggio.
I fiori che vengono adoperati sono fiori di campo, raccolti uno ad uno dalla popolazione. La varietà dei fiori in questa stagione è ampia, ma la raccolta si orienta sempre su cinque o sei colori: giallo, bianco, viola, rosa, verde e azzurro. I fiori abbinati ai colori sono ginestre, margherite, “belle figie”, “cannella” ed erica, tagliata quest’ultima con le forbici in modo da sminuzzarla il più possibile.
Alle ore 16 è prevista una merenda itinerante nei borghi all’insegna dei sapori della tradizione. Alle 18 “Incontro con l’autore”: il professor Franco Gallea, sovrintendente culturale della Consulta Ligure, commenterà il libro “Donna Fugata” di Renato Rembado.
[image:12702:r]Alle 19,45 Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Bernardo e Processione Eucaristica sino alla Chiesetta della Borgata S. Concezione. Alle 20,30, quindi, premiazione del 6° Concorso di composizione floreale “Ranzi infiora le sue borgate”. Infine, alle 21,15, concerto della Corale femminile savonese “La Ginestra”.



