Altre news

Villanova, in consiglio lo strumento urbanistico per il nuovo golf

Golf

[thumb:995:l]Villanova d’Albenga. Sarà presentato questa sera al consiglio comunale villanovese lo strumento urbanistico attuativo riguardante il nuovo impianto golfistico, che prevederà due circuiti: uno a 18 buche da campionato “par 72” ed uno a 9 buche “par 31 executive”. A questi si affiancheranno strutture di servizio, un campo pratica, putting-green di allenamento, piazzali di partenza delle buche dotati di tees distinti per categoria di gioco e per sessi, fairway e rough, green realizzati con uso di ingegneria naturalistica e sistemi di drenaggio superficiale, percorsi pedonali e per cart, oltre ad alcuni bunker. Il tutto verrebbe realizzato in omogeneità con gli aspetti del paesaggio naturale.

“La lunghezza del percorso, di oltre 6 chilometri, nonché la varietà del tracciato unita a scelte paesaggistiche e tecniche metterà sicuramente il futuro campo di Villanova in condizioni di poter attuare una simergia con il bellissimo campo di Garlenda e di poter competere con i campi nazionali e con quelli della vicina Francia” spiega il sindaco Domenico Cassiano, che poi sottolinea: “E’ la concreta nascita di un progetto che ha caratterizzato il lungo lavoro di questi anni di amministrazione la cui realizzazione è molto attesa dai cittadini di Villanova e da tutto il comprensorio”.

Il volume totale degli insediamenti ammonterà a 95 mila metri cubi, suddivisi in quattro ambiti edificatori: uno sarà destinato ad attività turistico-ricettive, con un albergo di qualità di oltre novanta camere.