Video dell’ITC Boselli vince concorso nazionale sulla Costituzione

Istituto Boselli di Savona

[thumb:5539:l]Savona. Si è conclusa con un successo per i ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale “Boselli” di Savona la cerimonia di premiazione che ha avuto luogo venerdì 22 maggio nell’aula di Palazzo Madama. Il video “Il cerchio” realizzato dagli studenti, nell’ambito del progetto-concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola” promosso dal MIUR, dalla Camera e dal Senato, dopo aver superato alcune selezioni, è stato presentato a Roma, dove è risultato vincitore anche a livello nazionale.

Si tratta di 5 spot che sintetizzano i temi pace, libertà, salute, solidarietà e diritto allo studio, legati da un unico filo conduttore: la Costituzione. A proposito è stato coniato lo slogan: “La Costituzione sta dalla parte della gente. Leggila”.

L’importante risultato è frutto di un articolato lavoro degli studenti, coordinato dall’insegnate del corso di comunicazione prof.ssa Arnaldi e da una serie di incontri tenuti da esperti, ai quali hanno partecipato come relatori il prefetto ed il questore di Savona.

Questa mattina alle ore 12,30 nella la Sala della Protezione Civile presso la Prefettura, il prefetto Frediani ed il questore Trimarchi incontreranno gli studenti per complimentarsi del prestigioso riconoscimento ottenuto.