Politica

Verdetto liste: Dc inclusa, simbolo ok

[thumb:12155:l]Savona. Primi verdetti dalla commissione elettorale chiamata ad esprimersi sui ricorsi presentati all’Ufficio Elettorale del Tribunale dopo che le liste del PdL, della Lega Nord e del Pcl erano state escluse dai commissari per irregolarità nella raccolta firme. Ma il primo verdetto riguarda il simbolo della Dc che sostiene Angelo Vaccarezza: è stato ammesso un nuovo simbolo, che prevede un mezzo scudo crociato con la scritta “Libertà”.

Ora, dopo una intera giornata di plenum, si è infatti andati ben oltre le ore 14, si attendono gli altri responsi sui ricorsi. La commissione dovrà pronunciarsi anche sulle seguenti candidature: Luigi Sorrentino (Gente di Centro), Barbara Biani (Udeur-Popolari), Sergio Mazzanti (Bene Comune), infine Salvatore Ferrara e Franco Veirana per la lista dei Pensionati.[thumb:12151:r]

Ad attendere al terzo piano di Palazzo di Giustizia, Luigi Bussalai, vice coordinatore provinciale del PdL, Giacomo Piccinini, commissario provinciale della Dc, il consigliere regionale Matteo Marcenaro, Andrea Bronda, segretario provinciale della Lega Nord, e Roberta Gasco dell’Udeur, oltre all’avvocato Fabio Orsi.